Questo è il momento di dialogare e collaborare con CrossFit HQ, con gli altri Sanctional e con Atleti, Partner e Sponsor per il bene della comunità
L’Italian Showdown è nato dalla comunità CrossFit: non siamo una società multi-milionaria, siamo un’organizzazione sportiva non-profit costituita da affiliati CrossFit di vecchia data.
La nostra missione è servire la nostra comunità e diffondere il messaggio di uno stile di vita più salutare, fornendo una competizione fitness inclusiva, accessibile da partecipanti di ogni età e livello di abilità.
Per tutti noi CrossFit è molto più di un business, è la nostra vita
Nei cinque anni passati, l’Italian Showdown è cresciuto fino a diventare una delle più grandi competizioni di fitness in Europa e abbiamo avuto l’onore di rappresentare l’Italia ai CrossFit Games come evento riconosciuto da CrossFit.
Sfortunatamente, gli eventi recenti hanno dimostrato che molti problemi devono ancora essere affrontati da CrossFit HQ e che non ci sono soluzioni immediate. Tuttavia, niente è cambiato nella nostra opinione sulla metodologia e sulla comunità CrossFit.
Restiamo fedeli alla nostra missione mentre facciamo la nostra parte
Crediamo che questo non sia il momento di gettare via tutto impulsivamente; al contrario, questo è il momento di collaborare e dialogare per trovare soluzioni. Ci vorrà del tempo, ma siamo disposti ad avere pazienza e ad essere una parte attiva in tutto ciò.