In questo momento gli eventi sportivi sono ammessi a porte chiuse, con un numero limitato di partecipanti e protocolli di sicurezza molto rigidi
In considerazione di questa situazione, stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità sanitarie e sportive locali e nazionali per riorganizzare l’edizione 2020 dell’Italian Showdown in modo che soddisfi tutte le norme di sicurezza, al fine di garantire un evento sicuro per atleti, spettatori e per il nostro staff.
Al momento, ci stiamo preparando per ogni possibile scenario: speriamo per il meglio, ma ci prepariamo al peggio. E vogliamo condividere con voi tutti i nostri piani per la massima trasparenza.
Nuove possibili date
Stiamo ancora aspettando il via libera dal governo, ma sembra molto probabile che la prima data possibile per l’evento dal vivo sia il 25-27 Settembre. Un’altra opzione è il 30 Ottobre – 1 Novembre.
Non è ancora certo quale data sarà confermata dalle autorità, ma abbiamo già prenotato la sede dell’evento per entrambe le date e anche gli hotel convenzionati sono pronti. Appena avremo una risposta definitiva, annunceremo la data finale con largo anticipo per organizzare il viaggio e l’alloggio e vi informeremo su tutti i protocolli di sicurezza.
Non sappiamo ancora se sarà possibile avere spettatori, ma una cosa è certa: qualunque sia la data, non ci sarà permesso ospitare sul posto tutti i 1.500 concorrenti iscritti come inizialmente previsto. Per questo motivo sarà necessario apportare alcune modifiche al formato della competizione.
Modifiche al formato
Il primo giorno di eliminazione, originariamente previsto per svolgersi dal vivo, sarà sostituito da una fase di qualificazione on line.
- La nuova fase di qualificazione on line sarà composta da 3 workout in 2 settimane: tutti i workout saranno rilasciati contemporaneamente, il 17 Luglio; tutti gli score e i video dovranno essere caricati entro il 31 Luglio senza eccezioni.
- La classifica della fase di qualificazione verrà rilasciata entro il 1 Settembre: i concorrenti che supereranno la fase di qualificazione saranno invitati alla fase finale.
- Gli atleti invitati avranno 72 ore per confermare: nel caso in cui uno o più atleti non accettino l’invito alla fase finale, gli slot vuoti verranno riempiti invitando gli atleti successivi in classifica.
- Oltre all’invito alla fase finale, saranno premiati i vincitori della fase di qualificazione e i vincitori di ciascun workout di qualificazione.
- Tutti i concorrenti iscritti riceveranno la t-shirt atleta spedita gratuitamente all’indirizzo postale specificato nel modulo di registrazione.
- La fase finale si svolgerà dal vivo, idealmente con 200 concorrenti (in base alle più recenti normative). Non sarà richiesta alcuna quota di iscrizione aggiuntiva per accedere alla fase finale.
- I premi in denaro saranno pagati ai vincitori di ciascuna divisione: Individual, Team ed Age Group.
Nella malaugurata circostanza di una seconda ondata di epidemia di Covid-19, la fase finale si svolgerà on line. Tutti i dettagli sui workout di qualificazione e sul nuovo formato della competizione saranno presto pubblicati sul sito ufficiale insieme a uno specifico addendum al regolamento.