Tornare dal vivo dopo oltre due anni e riuscire a farlo garantendo divertimento e sicurezza è stato un successo oltre ogni aspettativa
I dieci padiglioni della Fiera di Rimini, che ha ospitato l’Italian Showdown in contemporanea con RiminiWellness, hanno accolto migliaia di appassionati di fitness provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Grazie alla collaborazione con Italian Exhibition Group, è stato possibile svolgere l’evento in presenza di pubblico, anziché online o a porte chiuse.
Migliaia di persone dal vivo
Il protocollo di sicurezza ha permesso di eseguire controlli automatizzati dei biglietti elettronici e dei Green Pass e di mettere a disposizione un punto di test rapidi all’ingresso, oltre alla costante igienizzazione dei locali. Per realizzare tutto questo è stata messa in campo una macchina organizzativa imponente, che ha impiegato centinaia di addetti ad accoglienza, controlli e pulizia.
Grazie a Xenios USA è stato possibile allestire e attrezzare un campo gara e un’area warm-up tra i più grandi mai visti in una competizione di CrossFit (oltre 2.000mq), che hanno permesso ai concorrenti di riscaldarsi e gareggiare comodamente e in sicurezza, con postazioni individuali complete di tutta l’attrezzatura costantemente disinfettata dopo ogni utilizzo.
Nonostante le difficoltà di approvvigionamento di materie prime a livello mondiale, grazie a Concept2 Italia è stato possibile mettere a disposizione dei concorrenti ben 48 macchine cardio, tra RowErg, BikeErg e SkiErg per il campo gara e per l’area warm up. A questa dotazione si sono affiancate le Assault Bike fornite da Assault Fitness, che ne ha anche regalate due ai vincitori.
Divertimento in sicurezza
Inoltre, per rispettare il divieto di utilizzo della magnesite in polvere, nociva all’inalazione e possibile veicolo di contagio, grazie al nostro partner MyLeore abbiamo fornito a tutti i concorrenti la migliore magnesite in crema, con alcol isopropilico di purezza farmaceutica ad azione disinfettante. E grazie a RoninTape, abbiamo fornito anche il nastro protettivo per le dita.
Grazie ai nostri parter abbiamo potuto vestire concorrenti e staff con le tee shirt di R-evenge e i calzini da allenamento di Crossfeet e dissetarli con i free drink offerti da FitAID nel corso dell’intero weekend, mentre foodspring ha provveduto a fornire barrette e shake proteici.
Infine, grazie a Mitsubishi Motors Italia abbiamo potuto movimentare staff e attrezzatura con l’inarrestabile pick-up L200 messo a disposizione dell’organizzazione prima, durante e dopo l’evento. Insomma, l’intera macchina e tutti i protocolli di sicurezza hanno funzionato alla perfezione, assicurando un successo di pubblico oltre ogni aspettativa.
Nuovi record sui social
Chi non è riuscito a essere presente di persona a questa grandissima festa, ha potuto seguire gli aggiornamenti e gli highlights quotidiani prodotti dal nostro media team, insieme a Zoran Filicic di Eurosport e a Giulia Salvi di Virgin Radio, che hanno raccontato l’evento sul sito ufficiale e sui canali social dell’Italian Showdown, segnando nuovi record di contatti:
- il sito ufficiale è diventato pagina di tendenza su Google, con un incremento di oltre il 1.000% rispetto alla media giornaliera di clic, con oltre 22 mila visite nel corso del weekend;
- in soli tre giorni, i post e i video su Facebook e Instagram hanno raggiunto oltre 27 mila persone, con un incremento del 900% delle interazioni e delle visualizzazioni.
Insomma, questa edizione di Italian Showdown insieme a RiminiWellness ha ottenuto un successo di pubblico e di gradimento oltre ogni aspettativa, che non finisce qui: l’edizione 2021, infatti, è stata solo una prova generale del nuovo format e della nuova sede, che torneranno molto presto con l’Italian Showdown 2022.