L’Italian Showdown 2024 torna a RiminiWellness dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024 con lo stesso format di successo ancora più inclusivo
La nona edizione dell’Italian Showdown riproporrà il format introdotto nel 2023 che tanto è stato apprezzato dagli atleti e dal pubblico, con l’aggiunta di più slot per accogliere fino a 816 atleti di ogni età e livello di abilità sul meraviglioso campo di gioco allestito da Xenios USA nel Padiglione A1 della Fiera di Rimini, in cui saranno presenti anche CrossFit Italia e due aree di allenamento per il pubblico con classi e workshop per l’intero weekend.
A grande richiesta, l’altra novità dell’edizione 2024 è l’aggiunta di una seconda categoria per i Team: oltre alla categoria Experience ci sarà anche la categoria Intermediate. In entrambi i casi le squadre sono composte da 2 maschi e 1 femmina e i membri del team dovranno alternarsi dandosi il cambio per completare 3 prove entro il tempo massimo consentito. Strategia e affiatamento saranno fondamentali per vincere e il divertimento è assicurato!
Come sempre, gli appassionati di CrossFit provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo potranno confrontarsi dal vivo con i propri pari, senza dover passare attraverso alcuna qualifica online. Per partecipare all’evento live basta essere veloci ad accaparrarsi uno dei posti disponibili al momento dell’apertura delle iscrizioni su Competition Corner. E non ci saranno tagli, quindi nessun atleta correrà il rischio di uscire dalla competizione prima della finale.
Inoltre, tutti i workout saranno programmati in modo da poter essere eseguiti nel corso di un singolo evento giornaliero. Perciò, ogni atleta sarà impegnato solo la mattina o solo il pomeriggio e avrà il resto della giornata libero per le altre attività della fiera e per la spiaggia. La competizione avrà una durata diversa in base alla categoria: 1 giorno per Team Experience e Intermediate, 2 giorni per Individual Experience, 3 giorni per Individual Intermediate ed Elite e per gli Age Group.