Il primo Licensed CrossFit® Event italiano porta a RiminiWellness 2024 la gara di fitness per atleti e appassionati di ogni età e livello
La nona edizione dell’Italian Showdown segna ancora un record con tutti gli slot messi a disposizione per competere dal vivo, esauriti in pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni fin dal mese di gennaio!
Dal 31 maggio al 2 giugno scenderanno in campo atleti in rappresentanza di tutto il mondo, oltre l’Italia: Austria, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Cipro, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Malta, Peru, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria.
Tre le divisioni in gara: Team, Individual ed Age Group. Tre le categorie di abilità: Experience, Intermediate ed Elite. Quattro le categorie Master fino a 50 anni di età e oltre. In questo modo, tutti gli appassionati di CrossFit hanno la possibilità di scendere in campo per mettersi alla prova contro i propri pari, indipendentemente dal livello e dall’età, per celebrare il fitness e la salute nella più grande festa della Community italiana.
Sul campo di gioco allestito da Xenios USA nel Padiglione A1 della Fiera di Rimini andranno in scena cinque workout da venerdì a domenica, per testare forza, velocità e abilità in sfide fisiche multiple basate sul fitness. Parallelamente alla competizione si svolgeranno attività condotte dallo staff di CrossFit Italia, con classi aperte a tutti e seminari per gli operatori del settore. A disposizione del pubblico anche una training zone gratuita.