Vuoi prepararti per l’Italian Showdown 2025? Non sai qual è la divisione giusta per le tue capacità? Prova in anteprima tre workout da gara!
Le nuove divisioni di abilità che abbiamo introdotto per la decima edizione dell’Italian Showdown sono basate sulle caratteristiche più comuni di chi frequenta le classi, anziché su un ideale atleta di “Livello Regional” come solitamente si fa per la programmazione dei workout.
L’obiettivo di questo cambiamento è rendere più accessibile il primo livello d’ingresso alla competizione e, contemporaneamente, avvicinare i livelli intermedio e superiore a tutti quelli che si allenano in classe e desiderano mettersi alla prova con nuove sfide accessibili.
I requisiti delle nuove divisioni di abilità e i dettagli sulle fasce di età sono già disponibili sul sito ufficiale e nel regolamento dell’Italian Showdown 2025 ma, per dare a tutti una guida pratica al nuovo sistema, abbiamo deciso di aprire il Free Trial.
Il Free Trial è un test di fitness aperto a tutti per misurare il proprio livello di abilità, costituito da 3 workout in 2 settimane basati su elementi e modalità simili a quelli che si troveranno all’Italian Showdown 2025. Non è una qualifica e non serve iscriversi.
Chiunque può partecipare in autonomia al Free Trial per provare i carichi e le skill dei nuovi livelli di abilità, in modo da poter fare una scelta ponderata e consapevole della divisione più adatta alle proprie capacità, con sufficiente anticipo rispetto all’apertura delle iscrizioni.
Ovviamente, i workout del Free Trial non sono identici a quelli che si troveranno in gara e che saranno svelati nel corso del mese precedente l’evento, però sono progettati tenendo conto degli elementi e delle modalità che tutti gli atleti dovranno affrontare dal vivo sul campo di gara.