Programma Workout 2023

La competizione avrà una durata diversa per ogni categoria: 1 giorno per i Team Experience, 2 giorni per gli Individual Experience, 3 giorni per gli Individual Intermediate / Elite e per gli Age Group di tutte le fasce di età.
Tutti i workout saranno programmati in modo da poter essere eseguiti in un singolo evento giornaliero per ogni categoria, con una pausa o consecutivamente. Ogni atleta sarà impegnato solo la mattina o solo il pomeriggio.
Il primo evento di ogni giornata inizia sempre alle 10:30, un’ora dopo l’apertura dei cancelli della fiera; l’ultimo evento di ogni giornata termina alle 17:30 circa, entro un’ora dalla chiusura della fiera.

Venerdì 2/6

Mattina

Workout 1 – Team Experience MMF
AMRAP 12 minuti:
– 12 Alt. Db Snatch, 10/15 Kg
– 4 Wall Walk
cambiando M-M-F dopo ogni round
(punteggio 1 = rep totali)

Riposo 3 minuti

Workout 2 – Team Experience MMF
In 18 minuti eseguire:
– 100 Wall Ball, 6/9 Kg
– 100 Box Jump-over, 50/60 cm (tempo di spareggio)
cambiando M-M-F a piacere
Nel tempo rimanente, max rep di:
– 12 Thruster, 25/40 Kg
– 50 Single Under
cambiando M-M-F dopo ogni round
(punteggio 2 = rep thruster)

Riposo 3 minuti

Workout 3 – Team Experience MMF
For time, 10 round di:
– 10 Hanging Knee Raise
– 10 Clean, 25/40 Kg
– 3 Bar-facing Burpee
cambiando M-M-F dopo ogni round
(punteggio 3 = tempo totale; tempo limite 24 minuti)

Cerimonia di premiazione Team

Pomeriggio

Workout 1 – Elite
For time, 3 round di:
– 12 Alt. Db Snatch, 15/22.5 Kg
– 9 Strict Handstand Push-up (tempo di spareggio)
Dopo, nel tempo rimanente:
– 3 Legless Rope Climb
– 9 Clean, 55/80 Kg
– 2 Legless Rope Climb
– 6 Clean, 55/80 Kg
– 1 Legless Rope Climb
– 3 Clean, 55/80 Kg
(punteggio 1 = tempo totale; tempo limite 10 minuti)

Intermediate, Age Group
– Handstand Push-up
– Rope Climb

BATTERIE GIORNO-1

Sabato 3/6

Mattina

Workout 1 – Experience
AMRAP 5 minuti:
– 12 Alt. Db Snatch, 10/15 Kg
– 4 Wall Walk
(punteggio 1 = rep totali)

Riposo 2 minuti

Workout 2 – Experience
AMRAP 5 minuti:
– 12 Thruster, 25/40 Kg
– 4 Bar-facing Burpee
(punteggio 2 = rep totali)

Riposo 2 minuti

Workout 3 – Experience
AMRAP 5 minuti:
– 12 Box Jump-over, 50/60 cm
– 50 Single Under
(punteggio 3 = rep totali)

Pomeriggio

Workout 2 – Elite, Intermediate, Age Group
For max rep, 8 round di:
– 20″ Thruster, 25/40 Kg
– 10″ Rest
– 20″ Pull up
– 10″ Rest
(punteggio 2 = rep totali; spareggio = rep thruster)

Direttamente in

Workout 3 – Elite, Intermediate, Age Group
AMRAP 5 minuti:
– 6 Burpee Box Jump-over, 50/60 cm
– 30 Double Under
(punteggio 3 = rep totali)

BATTERIE GIORNO-2

Domenica 4/6

Mattina

Femmine: tutte le categorie individuali

Pomeriggio

Maschi: tutte le categorie individuali

Workout 4 – Tutti
For time:
– 100 Wall Ball, 6/9 Kg
(punteggio 4 = tempo)

Direttamente in

Workout 5 – Elite
Dopo, nel tempo rimanente,
4, 6, 8, 10… rep di:
– Overhead Squat, 45/60 Kg
– Toes to Bar
aggiungendo 2 rep dopo ogni round
(punteggio 5 = rep totali; tempo limite totale 12 minuti)

Intermediate, Age Group
– Front Squat
– Toes to Bar

Experience
– Clean
– Hanging Knee Raise

Ceremonia di premiazione

BATTERIE GIORNO-3

Non ci saranno eliminazioni né tagli nel corso della competizione: tutti gli atleti eseguiranno tutti i workout programmati per ogni categoria.

Standard di movimento

Il manubrio parte a terra con entrambe le teste a contatto con il pavimento. L’atleta deve sollevare il manubrio sopra la testa in un unico movimento. È permesso il touch and go ma non il rimbalzo. L’atleta deve alternare le braccia dopo ogni ripetizione ma nel caso di no-rep su un braccio può continuare a lavorare senza dover ripetere la ripetizione con lo stesso braccio. L’atleta non può usare la mano o il braccio che non lavorano per assistere nel sollevamento e non può farli entrare in contatto con il resto del corpo durante la ripetizione. Nella posizione finale l’atleta è in completo lockout, con i piedi in linea, ginocchia, anche e braccia completamente estese e il carico direttamente sopra la midline del corpo.

L’atleta deve effettuare uno squat completo, con la cresta iliaca al di sotto della linea del ginocchio, dopo di che deve colpire il target assegnato con la palla. Nella prima ripetizione di ogni set l’atleta deve raccogliere la palla da terra quando la stessa è ferma, non è consentito riprenderla durante il rimbalzo.

Ogni ripetizione deve partire con il bilanciere in posizione di front rack e finire in lockout completo sopra la testa, passando per la posizione di squat completo. Nella bottom position è obbligatorio oltrepassare il parallelo con la cresta iliaca al di sotto della linea del ginocchio, mentre nella top position bisogna estendere ginocchia, anche e braccia col bilanciere in controllo e in linea o leggermente dietro rispetto alla midline del corpo. I piedi devono essere in linea. Nella prima ripetizione di ogni set è consentito effettuare un cluster. Una volta raggiunta la bottom position, per passare alla posizione finale, il movimento deve essere continuo e fluido, non sono ammesse pause o redip.

L’atleta col bilanciere in posizione di front rack deve effettuare uno squat completo, fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire con le ginocchia e le anche in completa estensione e con i piedi in linea.

L’atleta col bilanciere in posizione di overhead deve effettuare uno squat completo, fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire con le ginocchia e le anche in completa estensione e con i piedi in linea. Nella top position il bilanciere deve essere in controllo e in linea o leggermente dietro alla midline del corpo, con i piedi in linea. Nella prima ripetizione di ogni set è consentito effettuare uno squat snatch.

Ogni ripetizione deve partire con il bilanciere a terra. L’atleta deve sollevare il bilanciere fino a raggiungere una posizione di front rack in posizione eretta, con i piedi in linea, le anche e le ginocchia completamente estesi e il bilanciere sulle spalle con i gomiti davanti al bilanciere.

L’atleta deve eseguire i burpee con il corpo all’interno dello spazio delimitato dai dischi del bilanciere. Nella bottom position le cosce e il petto devono chiaramente toccare il pavimento. Durante il salto, i piedi non devono necessariamente staccarsi da terra nello stesso momento, ma è necessario che tutti e due i piedi siano staccati da terra prima che l’atleta oltrepassi il bilanciere. La ripetizione viene contata una volta che l’atleta atterra dalla parte opposta del bilanciere.

L’atleta deve passare da un lato all’altro del box, saltandolo. Non è richiesta l’estensione del corpo sopra il box. Il salto iniziale deve essere eseguito staccando entrambi i piedi da terra contemporaneamente e solo i piedi possono toccare il box. Non è permesso lo step-up. L’atleta può atterrare sopra il box con entrambi o solo uno dei piedi e può scendere dall’altro lato come preferisce (jump o step). L’atleta può saltare completamente oltre il box, ma se sceglie questa opzione i piedi devono passare sopra e non attorno al box. Non ci sono richieste specifiche in merito all’atterraggio. La ripetizione viene contata una volta che l’atleta atterra dalla parte opposta del box.

Stesso standard del Box Jump-over ma prima del salto l’atleta deve eseguire un burpee, in cui le cosce e il petto devono chiaramente toccare il pavimento.

Ogni ripetizione inizia e finisce con l’atleta sdraiato, con il petto, i piedi e le cosce che toccano il pavimento. All’inizio di ogni ripetizione entrambe le mani non possono muoversi finché entrambi i piedi non sono staccati da terra. Nella top position l’atleta deve toccare il muro con il busto (dall’ombelico in su). La discesa deve essere in controllo fino ad avere petto e cosce a terra.

La posizione finale e iniziale coincidono: l’atleta deve avere le braccia estese, le spalle in linea con il corpo e l’unica parte del corpo che tocca il muro sono i piedi, che non possono mai uscire dal pannello. Nella bottom position è obbligatorio toccare con la testa il pavimento. L’intera mano per tutta la ripetizione deve rimanere all’interno dell’area contrassegnata.

Stesso standard dell’Handstand Push-up ma non è consentito il kipping, pertanto le anche e le ginocchia devono rimanere estese per tutta la durata della ripetizione.

La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia estese. Ogni ripetizione inizia con i talloni dietro il piano verticale della sbarra. Nella posizione finale l’atleta deve portare le ginocchia fino ad oltrepassare la linea orizzontale della cresta iliaca.

La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia estese. Ogni ripetizione inizia con i talloni dietro il piano verticale della barra. Nella posizione finale l’atleta deve chiaramente toccare con tutti e due i piedi il tratto di sbarra compreso tra le mani. Non è necessario che i piedi tocchino nello stesso istante, ma ci deve essere un momento in cui entrambi i piedi stanno toccando la barra.

La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati dal pavimento e le braccia estese. Nella posizione finale l’atleta deve chiaramente superare il piano orizzontale della sbarra col mento. È consentito eseguire le ripetizione any style: strict, kipping o butterfly.

L’atleta deve risalire l’intera lunghezza della fune fino a toccare con una mano il gancio dove è fissata. La discesa deve essere effettuata in controllo, perciò entrambe le mani devono essere sulla fune per l’intera discesa finché entrambi i piedi toccano il pavimento.

Stesso standard del Rope Climb ma non è consentito l’uso delle gambe: l’atleta può risalire solo ed esclusivamente con le mani; prima di toccare il target è vietato qualsiasi altro tipo di aggancio alla fune diverso dalle mani. Solo dopo aver toccato il target è permesso agganciare i piedi o le cosce alla fune per concludere la discesa in controllo.

Ad ogni salto dell’atleta deve corrispondere un passaggio di corda sotto al corpo. La corda deve girare in avanti.

Ad ogni salto dell’atleta devono corrispondere due passaggi di corda sotto al corpo. La corda deve girare in avanti.