Venerdì 31/5
Mattina
[punteggio 1 = rep di Wall Ball]
La competizione avrà una durata diversa per ogni categoria: 1 giorno per i Team Experience e Intermediate, 2 giorni per gli Individual Experience, 3 giorni per gli Individual Intermediate ed Elite e per gli Age Group di tutte le fasce di età.
Tutti i workout saranno programmati in modo da poter essere eseguiti in un singolo evento giornaliero per ogni categoria, con una pausa o consecutivamente. Ogni atleta sarà impegnato solo la mattina o solo il pomeriggio.
Il primo evento di ogni giornata inizia sempre alle 10:30, un’ora dopo l’apertura dei cancelli della fiera; l’ultimo evento di ogni giornata termina alle 17:30 circa, entro un’ora dalla chiusura della fiera.
Non ci saranno eliminazioni né tagli nel corso della competizione: tutti gli atleti eseguiranno tutti i workout programmati per ogni categoria.
Ogni ripetizione deve partire col bilanciere sul pavimento e arrivare al di sopra delle clavicole. Nella posizione finale i piedi sono in linea, le ginocchia e le anche devono essere estese e i gomiti al di sopra del bilanciere. L’impugnatura delle mani sul bilanciere deve essere più stretta della larghezza dei piedi. Il touch and go è permesso ma non è ammesso il rimbalzo. In caso di drop del bilanciere, prima di ripartire con la ripetizione successiva è necessario che il bilanciere sia fermo sul pavimento.
Ogni ripetizione deve partire col bilanciere sul pavimento e arrivare al di sopra della testa. Nella posizione finale i piedi sono in linea, le ginocchia, le anche e le braccia devono essere estese col bilanciere sulla linea mediana del corpo, con la testa almeno in linea con le braccia e il carico in controllo. È consentito eseguire il sollevamento con qualsiasi tecnica.
Nella prima ripetizione di ogni set, l’atleta deve eseguire un Deadlift per portare il bilanciere in posizione di hang. Dopo di che, ogni ripetizione deve partire col bilanciere al di sopra delle ginocchia e le braccia estese e arrivare al di sopra della testa senza soluzione di continuità, senza passare dalla posizione di rack e senza toccare alcuna parte del corpo ad eccezione delle mani che lo sorreggono. Nella posizione finale i piedi sono in linea, le ginocchia, le anche e le braccia devono essere estese col bilanciere sulla linea mediana del corpo, con la testa almeno in linea con le braccia e il carico in controllo. È consentito eseguire il sollevamento con qualsiasi tecnica: Muscle Snatch, Power Snatch, Split Snatch o Squat Snatch.
Regola Unbroken: le uniche posizioni di riposo consentite sono sospensione alta (senza incastro sulle anche) e overhead. Tutte le altre posizioni sono considerate come un break, obbligando l’atleta ad eseguire la penalità prima di proseguire.
Nella prima ripetizione di ogni set, l’atleta deve eseguire un Deadlift per portare i manubri in posizione di hang. Dopo di che, ogni ripetizione deve partire con i manubri in posizione di hang e finire al di sopra della testa passando per la posizione di squat completo. Nella posizione inferiore è obbligatorio oltrepassare il parallelo con la cresta iliaca al di sotto della linea del ginocchio, mentre nella posizione finale bisogna estendere ginocchia, anche e braccia con i manubri in controllo e in linea o leggermente indietro rispetto alla linea mediana del corpo. I piedi devono essere in linea. Una volta raggiunta la posizione inferiore, per passare alla posizione finale, il movimento deve essere continuo e fluido, non sono ammesse pause o redip. Non è mai ammesso il drop dei manubri, da nessuna altezza. In caso di drop, la ripetizione va ripetuta.
Nella prima ripetizione di ogni set, l’atleta deve eseguire un Deadlift per portare la kettlebell in posizione di hang. Dopo di che, ogni ripetizione deve partire con la kettlebell in posizione di hang, impugnata con entrambe le mani, e arrivare al di sopra della testa senza soluzione di continuità, senza passare dalla posizione di rack e senza toccare alcuna parte del corpo ad eccezione delle mani che la sorreggono. Nella posizione inferiore i polsi devono toccare le cosce e la kettlebell deve oltrepassare la linea dei talloni. Nella posizione finale i piedi sono in linea, le ginocchia, le anche e le braccia devono essere estese con la kettlebell sulla linea mediana del corpo, con la testa almeno in linea con le braccia e il carico in controllo. Non è mai ammesso il drop della kettlebell, da nessuna altezza. In caso di drop, la ripetizione va ripetuta.
L’atleta deve effettuare uno squat completo, con la cresta iliaca al di sotto della linea del ginocchio, dopo di che deve colpire il target assegnato con la palla. Nella prima ripetizione di ogni set l’atleta deve raccogliere la palla da terra quando la stessa è ferma, non è consentito riprenderla durante il rimbalzo.
L’atleta deve eseguire il burpee con il corpo all’interno dello spazio delimitato dai dischi del bilanciere. Nella posizione inferiore le cosce e il petto devono chiaramente toccare il pavimento. Durante il salto, i piedi non devono necessariamente staccarsi da terra nello stesso momento, ma ci deve essere un momento nel quale tutti e due i piedi sono staccati da terra. La ripetizione viene contata una volta che l’atleta atterra dalla parte opposta del bilanciere.
In questo movimento l’atleta deve saltare sopra il box. È richiesta l’estensione del corpo sopra il box. Il salto deve essere eseguito staccando entrambi i piedi da terra contemporaneamente e solo i piedi possono toccare il box. Non è permesso lo step-up. L’atleta può atterrare sopra il box con entrambi o solo uno dei piedi e può scendere come preferisce (jump o step).
La posizione finale e iniziale coincide: l’atleta deve avere le braccia estese, le spalle in linea con il corpo e l’unica parte del corpo che tocca il muro sono i piedi, che non possono mai uscire dal pannello. Nella posizione inferiore è obbligatorio toccare con la testa il materassino. L’intera mano per tutta la ripetizione deve rimanere all’interno dell’area del materassino.
La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati dal pavimento e le braccia estese. Nella posizione finale l’atleta deve chiaramente superare il piano orizzontale della sbarra col mento. È consentito eseguire il movimento in qualsiasi stile: Strict, Kipping o Butterfly.
La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia estese. Nella posizione finale l’atleta deve chiaramente toccare la sbarra col petto. Il contatto dovrà avvenire al di sotto della clavicola. È consentito eseguire il movimento in qualsiasi stile: Strict, Kipping o Butterfly.
La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia estese. Nella posizione finale l’atleta deve essere in controllo sulla barra con le braccia estese e le spalle sopra o leggermente oltre la sbarra. L’atleta deve passare attraverso una porzione di dip. Nella fase di kipping, non è consentito oltrepassare con i piedi la linea orizzontale della sbarra.
L’atleta deve risalire l’intera lunghezza della fune fino a toccare con una mano il gancio dove è fissata. La discesa deve essere effettuata in controllo, perciò entrambe le mani devono essere sulla fune per l’intera discesa finché entrambi i piedi toccano il pavimento.
Si può iniziare seduti sulla bike ma non si può pedalare fino al via. Il monitor deve essere azzerato prima del via esclusivamente dal giudice. Al via l’atleta inizia a pedalare fino a quando il monitor mostra il punteggio richiesto.